Una bellissima giornata di sole e via…decidiamo all’ ultimo momento…cento chilometri e raggiungiamo Venezia. Voglia di persone, voglia di luce e di acqua… Venezia è bellissima, abbiamo sbagliato il traghetto e ci siamo trovati in mare aperto guardando la città dal mare è veramente incredibile pensare a cosa l’uomo sia riuscito a realizzare… ed eccoci, scesi dal traghetto ci aspettano mille passerelle quasi che tutte le persone siano pronte a sfilare (sono le passerelle che servono quando c’è acqua alta)…

foto (17) foto 2 (2) foto 1 (2) foto 3 (4)foto 4 (2)foto 1 (3)foto 4 (1)foto 5 (1)Un tuffo in piazza San Marco e siamo attorniati da persone di ogni etnia e multilingue, ci sentiamo a casa perché, sì, in fondo Venezia è del Mondo, è nostra, vostra…è di tutti. Solo un piccione ostinato non è d’accordo sulla nostra presenza e si indirizza dritto dritto verso di me per poi, all’ultimo minuto salire all’ultima guglia della basilica…

foto 1 (4) foto 2 (4)Negozi colmi di vetri multicolori che riproducono ogni cosa vi possa venire in mente e maschere che ci fanno vivere la magia del carnevale in questo primo giorno di dicembre. E poi questa gentildonna che in un abito d’altri tempi ci guarda da dietro una splendida vetrina. Mi gira la testa e le gambe cominciano a non reggere la strada fatta e le vetrine da guardare. Mi risveglio dalla mia stanchezza guardando la vetrina di Tod’s e mi domando chi avrà avuto questa splendida idea pubblicitaria.

foto 1

Vetrina di Burberry , in mezzo tantissimi   pacchi si possono notare le piccole borse a tracolla in pelle a grana tradizionale

foto (14)

Ma anche questo piccolo negozio mi ha stregato, davvero di gusto questo vintage veneziano e mille sarebbero le cose da comperare per la nostra voglia di essere sempre fashion.

foto (3)Diptic (2)foto 3 (1)Diptic (1)Diptic (7)Il sole sta tramontando su Venezia e dobbiamo riprendere la strada del ritorno ma siamo davvero felici per questa pazza giornata in un’altra città che resta nel cuore, con la sua acqua il sole e le bellissime persone che la vivono ogni giorno…ogni anno…da sempre.

foto 1

Outfit di Venezia :

Outfit di Venezia Maglia a righe So Allure, felpa grigia Ishikawa, Sciarpa ( ho trovato nel baule della nonna ) , jacket Moncler ‘Bady’, scarpe Ishikawa. Fonte : created in the Polyvore

vintique_image

foto

Annunci