Probabilmente capita anche a voi: trovare un profumo perfetto in un mare di essenze è davvero un problema. Si entra in profumeria e si inizia una ricerca infinita della fragranza speciale… Molto spesso ci si lascia affascinare dal packaging, bottigliette meravigliose ed invitanti ti fanno pensare di aver trovato ciò che cercavi per poi farti cadere nella delusione quando inali il profumo che contengono. Mi permetto di darvi un consiglio: spruzzate su di voi il profumo e non usate le malefiche strisce di cartoncino, infatti la reazione del profumo sulla pelle è molto diversa da donna a donna; altro consiglio, per la scelta di un profumo dovreste spruzzarlo, uscire dal negozio e tornare almeno dopo una mezz’oretta, infatti vi sono profumi che evaporano con grande facilità ed altri molto più persistenti o che esprimono meglio la loro essenza dopo 10/15 minuti. Insomma, ragazze, scegliere un profumo è davvero importante anche l’essenza esprime esattamente chi siamo e come vogliamo apparire; infatti, mi capita a volte che, sentendo nell’aria un buon profumo, la persona che lo indossa mi pare molto, molto più piacevole e mi predispongo in modo più favorevole se debbo parlare con Lei. Una fragranza deve esprimere chi siamo, deve esprimere noi stesse anche se credo che le stesse dinamiche siano valide per gli uomini.
Mi ci è voluto così tanto tempo per trovarlo, ma alla fine sono riuscita! Oggi posso dirlo…AMO J’adore, ricordate quel profumo pubblicizzato dalla splendida attrice Charlize Theron personalmente ho una passione per i flaconi e devo dire che J’adore non mi ha affascinato per il packaging ma poi, ho avuto la fortuna di provarlo ed ho amato da subito la sua generosità floreale con la sua sensuale femminilità.
J’adore è composto (ufficialmente perché credo che i segreti delle fragranze siano coperti da segreto industriale) da Iris di Toscana (è uno dei prodotti più preziosi delle palette del profumiere ed il suo processo di estrazione è particolarmente lungo e delicato) unito alla essenza di Rosa Damascena (originaria della Turchia e della Bulgaria).
Ora esco con il mio J’adore che mi accompagna e Vi invito, care amiche, a provare l’esperienza delle ricerca del proprio profumo, Vi riconoscerete e Vi sentirete “walking between the fashion”… ciao.

covers_Y0715201

il_fullxfull_389615659_1c91

