Capita anche a Voi? Tanti buoni propositi, impostiamo i nostri pensieri e ci prefiggiamo obiettivi che alla fine sfumano nel perire delle giornate e vengono riattivati sui guanciali del riposo.. domani sarà tutto diverso, certamente domani riuscirò a fare ciò che voglio. Ed intanto i giorni e le settimane trascorrono in un incessante divenire.. Ho ragionato molto su questa quasi naturale indolenza e mi dico: è più forte la mia volontà o il mio desiderio di volontà. La debolezza vince sulla volontà e ciò che pensiamo debba essere fatto viene sottratto dai verbi futuri… domani lo farò o tra un mese, tra un anno.

Ma ora basta!!! Ho compreso leggendo la storia di personaggi famosi, quanto sia importante l’oggi, l’attimo, insomma, il carpe diem, quella necessità di sentirsi soddisfatti per ciò che si è realizzato anche per noi stessi e per le nostre semplici esigenze dell’oggi; ho capito che non possiamo essere clementi con noi stessi più d quanto lo siamo con gli altri. Ho capito che la Vita vive e per vivere ha necessità di azione e progressione; necessita di obiettivi possibili ma anche di azioni.

Per questo mi imporrò la autodisciplina e da domani anzi, da oggi, perseguirò anche i più semplici obiettivi che saprò darmi e questo con tenacia e sorriso. Da domattina farò le cose di ogni giorno ma con più concentrazione su me stessa e sulle mie esigenze, nulla di particolarmente egoistico Amiche mie, semplicemente inizio a volermi un poco più bene ogni giorno. Inizio a capire che nulla ci viene regalato ed anche se lo fosse, dobbiamo imparare a custodirlo… Se avete la fortuna di essere belle (ed ognuna di noi lo è per le sue caratteristiche uniche) dovete curare questa bellezza non eterna ma che anzi, appassisce giorno dopo giorno.. ed eccomi qua a scrivere a Voi con la speranza che questo mio desiderio di autorealizzazione sia condiviso e raccolto.

  1. BERE almeno un litro di acqua al giorno
  2. MANGIARE tanta frutta
  3. FOCALIZZARE le mie azioni su TRE attività ogni giorno ed impegnarmi affinché vengano terminate trovando nella realizzazione il senso di soddisfazione personale
  4. MUOVERSI affinché valga il detto che la mente sana vive in un corpo sano
  5. MEDITARE per comprendere ciò che ogni giorno accade ed essere informata quindi anche sui fatti che questo Mondo ci propina
  6. DORMIRE per essere pienamente riposata
  7. SORRIDERE di più immaginando che il sorriso accompagna il benessere ed è lo specchio della nostra anima

Io inizio e magari, con il Vostro aiuto e qualche consiglio, potrei aggiungere e completare una di queste attività…. Vi Aspetto Amiche care

 

 

foto 2 (1)

Stasera comincio dalla passeggiata con Ania , un look totalmente libero.

 

foto 2

Camicia DKNY Fuchsia , Long sleeves plaid blouse, Distressed skinny jeans, Scarpe Balenciaga , Backpack Chanel,

foto 1 (1)

 

 

 

 

 

