Siete gia pronte per l’autunno? Io mi sto preparando per i giorni piu freddi anche se quest’anno non è poi così difficile salutare una stagione estiva molto avara; tornando al motivo di questo post, siamo in prossimità di salutare l’estate ed allora cosa c’è di meglio che aprire la stagione autunnale acquistando un accessorio (ma credo sia riduttivo chiamarlo solo accessorio perché ha espresso da sempre arte, eleganza, piacere, identità ed a volte ruolo) che è stato fonte di ispirazione per tanti stilisti come Yohji Yamamoto o ricordando che negli anni dagli anni 40 agli anni 70 è stato il protagonista della moda.

Qualche volta, noi donne, lo abbiamo rubato nell’armadio dei nostri compagni o dall’armadio di papà.. sto parlando del cappello.

Il mondo dei cappelli è davvero longevo e straordinariamente interessante, caratterizza tempi e momenti della vita (ricordate il cappello dei gangster o quello dei cow boy insomma, intere categorie di persone sono state identificate da questo accessorio come mai è accaduto per altri accessori di moda) e personalmente credo non ci sia una donna più affasciante che indossa la camicia del proprio uomo ed un cappello nero..

Questo accessorio portato con classe da intere generazioni di uomini, ha contraddistinto e reso famose immegini di donne; chi non ricorda Greta Garbo con cappello e sigaretta?

É vero che portare un cappello è un atto di coraggio perché immediatamente mette al centro dell’attenzione chi lo indossa ed allora l’abbinamento fashion o il modello prescelto diventano scelte importanti perché legittimano pensieri ed esprimono la nostra interiorità (anche se non sempre è così).

Quest’anno ho deciso: acquisto un cappello nuovo ed ho scelto Patrizia Pepe che presenta un cappello in panno di lana con nastro gros grain (www.patriziapepe.it)sempre di colore nero… semplice ed elegante e devo dirvi che lo consiglio, magari non dello stesso stile perché ognuna di noi ha la visione di sè stessa e certamente non vogliamo essere standard per cui…avanti ragazze.!!! Proviamoci!!!

Cosa ne pensate ?

Ci vediamo…

IMG_6301 IMG_6306 IMG_6326 IMG_6325 IMG_6296 IMG_6295 IMG_6308  IMG_6290 IMG_6286 IMG_6288

cappello – Patrizia Pepe

braccialetti – Hip Hop Jewels

occhiali –  Gucci

sottoveste – La Perla

vestito – AMEN

stivaletti – KBR

Annunci