Image
Dal 2 di ottobre nei negozi di H&M è possibile ammirare tutta la collezione di jeans creata con materiali nel rispetto dell’ambiente. Ritengo sia straordinario che una casa di moda abbia preso a cuore il problema della creazione di indumenti ecologicamente sostenibili ed importante perché sarà certamente seguita da altre consentendo il progresso e la salvaguardia dell’ambiente anche in questo settore.  

Ma non solo, H&M ha lanciato il nuovo progetto globale dalla produzione alla vendita dei prodotti, chiamandolo “Conscious” (traduzione: consapevole) – un preciso impegno da parte di questa azienda nel rispettare 7 punti di sviluppo sostenibile per un futuro migliore (1. Offrire moda ai clienti consapevoli; 2 – selezionare e premiare partner responsabile; 3 – comportamento etico; 4 – azioni consapevoli nei confronti del cambiamento climatico; 5 – ridurre, riutilizzare, riciclare; 6 – utilizzo responsabile delle risorse naturali; 7 – rafforzamento delle comunità http://about.hm.com/it/About/sustainability/commitments/our-seven-commitments.html). Ad esempio, i jeans sono prodotti sfruttando per la prima volta un processo di lavaggio dell’indumento che controlla e limita il consumo energetico e di acqua.

Nei negozi di questa catena accessibile per tutti troviamo conosciute boyfriends, jeansy jogger, tuta Tancel. Ogni pezzo è dotato di una speciale etichetta “clever care” con informazione su come conservare il prodotto.

Tutti amiamo Jeans e personalmente non conosco qualcuno che non abbia nell’armadio almeno un indumento di questo tessuto; Pantaloni, camicie, giacche … denim is the best .

La collezione sarà disponibile anche online.

H&M W

 H&M M
fonte: collezione H&M Denim

Annunci