Mi chiamo Kasia

Location: somewhere in Italy / somewhere in Poland

I love hippie/boho, vintage & minimalist style.

L’idea di questo blog nasce dalla volontà di condividere ciò che per me ha significato estetico ma anche per pensare a ciò che ruota intorno alla mia vita e magari creare anche spunti di confronto per ciò che accade sia essa moda o eventi sociali. Perché io credo che tutto sia e faccia moda, dal telefono cellulare al cantante al politico del momento alle autovetture; tutto è e diventa moda magari anche solo per una stagione.

“guardare una rosa sapendo che il giorno dopo sarà appassita” (dal film l’attimo fuggente) mi ricorda e ricorda come sia importante vivere l’oggi e cogliere tutte le sfumature che ci danno serenità e voglia di vivere; le pagine di questo blog sono nate per guardare, per ragionare, per condividere e quindi per spezzare quella quotidianità spesso fatta di isolamento e monotonia degli impegni.

Voglio vivere la mia vita non nella speranza di diventare qualcun altro o di diventare improvvisamente famosa; non voglio portarvi in posti meravigliosi ben sapendo che questa è la fortuna di pochi e non voglio farvi vedere le borse più belle nella consapevolezza che molte di noi non possono che permettersi di ammirare quelle firme. Il mondo, il mio mondo ed il mondo di molte di noi, è fatto di cose semplici e di valori stabili, duraturi e perenni.

Ed allora la mia ricerca e la mia costruzione di questo blog è fondata sul quotidiano, sui fatti, sul possibile senza anelare al Grande Fratello o alla copertina patinata ma alla ben più consapevole bellezza dell’esistere.

Viaggio spesso in treno e questo per avere più tempo per me, per i miei libri ma anche per osservare il mondo delle persone, sentire quali sono gli animi e sentire cosa pensano e consapevolmente, rendermi conto di quanto la Vita sia difficile per molte persone. Amo viaggiare con il mio tablet per essere connessa con i miei cari e poter condividere con loro, anche a molta distanza, la bellezza del buongiorno.

Amo la bellezza e tutto ciò che essa rappresenta per noi Donne ma Amo anche l’anima delle donne con la loro sensibilità e straordinaria capacità di portare avanti il Mondo.

follow me on…..

 

Non sono piu’ quella di ieri, non so come sarò domani. Ma posso dirti come sono oggi, con i miei ieri

Alda Merini

(poetessa milanese nata nel 1931)

IMG_6296 (2) IMG_6298IMG_6314IMG_6316IMG_6319IMG_6321IMG_6322

 

Annunci